€ 9.90
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Il conte di Montecristo. Ediz. integrale

Il conte di Montecristo. Ediz. integrale

di Alexandre Dumas


Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

L'appassionante vicenda di Edmond Dantès che, ingiustamente condannato e imprigionato, riesce a vendicarsi dei suoi nemici grazie al tesoro dell'abate Faria, conserva ancora oggi inalterato tutto il suo fascino, continuando a ispirare riduzioni cinematografiche e televisive. Pubblicato per la prima volta en feuilleton sul "journal des Débats" nel 1844, dopo il clamoroso successo dei "Misteri di Parigi" di Eugène Sue, "II conte di Montecristo" seppe conquistare, fin dalle prime puntate, migliaia e migliaia di lettori, facendo diventare di colpo Edmond Dantes uno dei "supereroi" più amati dalla fantasia popolare e Alexandre Dumas uno degli scrittori più letti, non solo in Francia. Straordinario manipolatore di intrecci, Dumas costruisce con estrema abilità una vicenda ricca di imprevisti e di colpi di scena; spaziando dalle cupe segrete del Castello d'If alle catacombe romane, dalla Parigi del grand monde all'Oriente, dipinge un fedele ritratto della società della restaurazione dominati dal potere del denaro, con un'efficacia degna di Balzac.

Tutti i libri di Alexandre Dumas

Voto medio del prodotto:  4 (4.4 di 5 su 16 recensioni)

4Avventuroso, 09-04-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Un romanzo storico che mantiene sempre alta l'attenzione e che si lascia leggere con gusto, come solo le avventurose storie nello stile di Dumas sanno fare. Dalla fantasia pittoresca, all'azione cruenta, dall'amore all'odio, in un crescendo di emozioni condensate in 1000 pagine, che sembrano alla fine fin troppo poche.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Classico meraviglioso, 20-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Si tratta di una lettura emozionante, avventurosa e unica. È molto corposo ma si legge ugualmente in poco tempo poiché la trama cattura. Il protagonista sta per convolare a nozze scatenando l'invidia dei suoi nemici.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Intrigante e coinvolgente, 21-05-2012, ritenuta utile da 1 utente su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
E' uno dei pochi libri che rileggo almeno una volta ogni 2 anni. L'intreccio della storia è davvero affascinante: dalle gelosie e i complotti degli amici alla vendetta fredda e calcolata, pensata in più di 10 anni e portatata termine con grande maestria e ingegno. Davvero un capolavoro.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Il trionfo della verità, 28-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Un romanzo molto conosciuto ambientato nel periodo storico post-Napoleone Bonaparte. La cornice storica ha un'importanza fondamentale perchè ben si presta alla creazione degli intrecci e del capo d'accusa, in realtà, infondato che porta il protagonista prima in prigione a vita e poi, dopo una rocambolesca evasione, ad una vita movimentata che lo vede vestire i panni di tante diverse identità con l'unico scopo di smascherare l'inganno che lo ha condotto in prigione e di rivelare la verità dimostrando a tutti la sua innocenza. La lettura scorre veloce per la curiosità di scoprire le diverse soluzioni per le difficoltà che, di pagina in pagina, si stagliano dinanzi al protagonista: Edmond Dantès.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Bellissimo, 09-03-2012, ritenuta utile da 1 utente su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
'Il conte di Montecristo' supererà Cime Tempestose. E' un'esplosione di emozioni, di passione, di intrighi. Un vulcano vero e proprio.
Entrano in gioco una schiera di personaggi importantissimi, collegati l'uno con l'altro da fili invisibili ed impercettibili.
Magnifico, superbo, eccellente. Non ho parole per descrivere la sua grandezza letteraria.
E' uno dei pochi libri per cui ho pianto. Lo consiglio a tutti!
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Il conte di Montecristo. Ediz. integrale (16)