Consumo e identità nella società contemporanea di Paola Parmiggiani edito da Franco Angeli

Consumo e identità nella società contemporanea

Data di Pubblicazione:
1 aprile 1999
EAN:

9788846403384

ISBN:

884640338X

Pagine:
240
Acquistabile con la

Descrizione Consumo e identità nella società contemporanea

Assumendo come ipotesi generale l'esistenza di una connessione fra identità dell'individuo e agire di consumo nella società attuale, l'autrice indaga ed esplicita la natura di tale rapporto. Nelle prime due parti del libro viene analizzata l'evoluzione delle principali teorizzazioni sociologiche rispettivamente dell'identità dell'individuo e del consumo, comparate alla luce di tre coppie di variabili: unicità-pluralità, stabilità-mutevolezza, coerenza-incoerenza rispetto alla società. Nella terza parte vengono indagate le connessioni fra identità dell'individuo e agire di consumo nella società attuale, vedendo il consumo come uno dei linguaggi a disposizione dell'individuo per la costruzione della propria identità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti