Consumare. Lineamenti di sociologia dei consumi di Guido Sertorio, M. Cristina Martinengo edito da Giappichelli

Consumare. Lineamenti di sociologia dei consumi

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788834857182

ISBN:

8834857186

Formato:
brossura
Argomento:
Sociologia
Acquistabile con la

Descrizione Consumare. Lineamenti di sociologia dei consumi

Il titolo di questo volume, consumare", indica un'azione i cui fini e le cui motivazioni risiedono negli individui e nelle loro scelte, anche se tali scelte si collocano all'interno di un contesto e di una rete di relazioni che certamente hanno il loro peso nel determinarle. In questo lavoro si è cercato di seguire un percorso a partire dai classici della sociologia fino a giungere alle teorizzazioni più recenti. Non solo, ma si è utilizzata il più frequentemente possibile una prospettiva interdisciplinare, facendo confluire nell'analisi del consumo i contributi provenienti da altre discipline scientifiche quali l'antropologia culturale, l'economia, la semiotica e la psicologia."

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 23.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti