€ 23.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Consumare. Lineamenti di sociologia dei consumi

Consumare. Lineamenti di sociologia dei consumi

di Guido Sertorio, M. Cristina Martinengo

  • Editore: Giappichelli
  • Data di Pubblicazione: 2005
  • EAN: 9788834857182
  • ISBN: 8834857186
  • Pagine: XII-253
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Il titolo di questo volume, consumare", indica un'azione i cui fini e le cui motivazioni risiedono negli individui e nelle loro scelte, anche se tali scelte si collocano all'interno di un contesto e di una rete di relazioni che certamente hanno il loro peso nel determinarle. In questo lavoro si è cercato di seguire un percorso a partire dai classici della sociologia fino a giungere alle teorizzazioni più recenti. Non solo, ma si è utilizzata il più frequentemente possibile una prospettiva interdisciplinare, facendo confluire nell'analisi del consumo i contributi provenienti da altre discipline scientifiche quali l'antropologia culturale, l'economia, la semiotica e la psicologia."