Ai confini del mare di Patrick O'Brian edito da TEA

Ai confini del mare

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Merla P.
Data di Pubblicazione:
21 Febbraio 2003
EAN:

9788850203086

ISBN:

885020308X

Pagine:
359
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Ai confini del mare

A Jack Aubrey è affidato il comando della fregata Surprise per inseguire la Norfolk, una nave americana che veleggia nei mari del Sud e minaccia le baleniere inglesi. La caccia alla preda si rivelerà irta di pericoli ed estenuante, porterà Aubrey e il suo equipaggio dapprima a doppiare il mitico ma miciadiale Capo Horn, poi alle misteriose ma affascinanti Gàlapagos e, infine, tra calme piatte e vicissitudini d'ogni tipo, al remoto arcipelago delle Marchesi, nel bel mezzo del Pacifico, in un viaggio davvero ai confini del mare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

ImperdibileDi D. Nicola-4 Marzo 2012

A metà delle avventure di Aubrey e Maturin, O' Brian fa vivere ai suoi protagonisti situazioni difficili, in cui la sfortuna si fa sentire, al povero Aubrey, più che nei tempi precedenti. Dove il nemico più sentito, in questo caso, non sono gli americani, ma il mare, il tempo avverso e gli imprevisti, O' Brian ci fa stupire e meravigliare per il mondo che è riuscito a creare.

Manca l'avventuraDi F. Elisa-11 Febbraio 2012

Mi aspettavo qualche cosa che avesse un non so che di avventuroso, qualcosa che coinvolgesse e che rendesse questa lettura affascinante, ma non ho trovato nulla di tutto questo. Il libro è noioso, il capitano Aubrey piuttosto insipido, e a poche pagine della fine ancora non si vede avvicinarsi la conclusione della vicenda. Salvo parzialmente Maturin, ma non salvo affatto il romanzo.

SurpriseDi c. antonella-6 Settembre 2011

Ai confini del mare è uno dei più bei libri della serie. Si incentra sul conflitto tra inglesi ed americani, impegnati in un appassionante duello tra le onde. Bellissima l'ambientazione e interessantissimi i presonaggi, in special modo il protagonista Jack Aubrey, mitico comandante della fregata Surprise.

Ai confini del mareDi B. ugo-5 Aprile 2011

Premessa necessaria: se non siete veri appassionati di Mare e di vicende marinaresche, il libro rischia di annoiarvi. Ne ho lette parecchie recensioni positive, così ho deciso di comprarlo Mettete da parte il film "Master and Commander" ispirato proprio da questo volume (davvero poche le similitudini) e calatevi in un inseguimento fino ai confini del mondo... Con colpo di scena finale. Una chicca: alla fine del libro è presente un curatissimo glossario per permettere ai meno esperti di destreggiarsi nel gergo marinaresco.