€ 9.02€ 9.50
    Risparmi: € 0.48 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni

La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni

di Ruggero Eugeni

  • Editore: La Scuola
  • Collana: Orso blu
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2015
  • EAN: 9788835036210
  • ISBN: 8835036216
  • Pagine: 93
  • Formato: brossura
28° in Semiotica
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Dopo l'età postmoderna siamo entrati nell'età postmediale? La domanda presuppone che i media siano morti: ed è esattamente ciò che questo saggio sostiene. I dispositivi otto e novecenteschi che siamo ancora soliti chiamare "media" si sono in realtà dissolti negli apparati di commercio, controllo, combattimento, gioco, viaggio e relazione propri della società contemporanea. La vita nella condizione postmediale implica una paziente ricostruzione del senso delle nostre pratiche quotidiane, attraverso tre grandi narrazioni epiche: la naturalizzazione della tecnologia, la soggettivazione dell'esperienza e la socializzazione del legame relazionale. Seguirne le tracce consente all'autore di tracciare un quadro problematico e articolato, in cui ritorna la domanda: quali spazi restano (o si aprono) per una progettazione dell'umano?


Acquistali insieme

Gli utenti che comprano La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni acquistano anche Manuale metodologico di storia dell'arte e design grafico. Elementi di iconografia e iconologia per una grammatica visiva di Milena Cordioli € 14.15
La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni
aggiungi
Manuale metodologico di storia dell'arte e design grafico. Elementi di iconografia e iconologia per una grammatica visiva
aggiungi
€ 23.17

Ultimi prodotti visti