La concubina russa di Kate Furnivall edito da Leggereditore

La concubina russa

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Contini C.
Data di Pubblicazione:
28 Luglio 2011
EAN:

9788865080900

ISBN:

8865080906

Pagine:
663
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La concubina russa

Cina 1928. In una città insidiata da ladri, pericoli e sofferenze di ogni sorta, la giovane Lydia ha dovuto imparare presto a sopravvivere. Proviene da una famiglia dell'aristocrazia russa, esiliata in seguito alla repressione bolscevica. A cinque anni ha visto morire suo padre e da allora il suo cuore è andato in frantumi. Ma Lydia non ha tempo per volgersi al passato, sua madre ha bisogno di lei e farà di tutto per assicurarle una vita dignitosa, persino commettere piccoli furti. E durante una delle sue uscite in cerca di fortuna che incontra il giovane Chang An Lo. Fra i due è amore a prima vista, è come se si fossero riconosciuti nella solitudine terribile che li sovrasta. Tuttavia, la loro complicità li spingerà a introdursi in luoghi in cui non avrebbero mai dovuto avvicinarsi: quelli delle lotte di potere fra comunisti e nazionalisti. Nonostante tutto sembri ostacolarli, in un'epoca in cui l'amore sembra la scelta meno indicata, Lydia e Chang non sono in grado di ignorare un sentimento che mostra loro, forse per la prima volta, una promessa di felicità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Da leggereDi S. Paola-21 Maggio 2012

Questo libro è davvero stata una bella scoperta! Avevo letto di commenti positivi in giro e solo dopo averlo finito ho scoperto che veniva paragonato a "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons... E non posso essere più d'accordo! Anche SE... Il cavaliere ha un posto nel mio cuore che nessun altro libro avrà mai. Ma "La concubina russa" merita davvero di essere letto!

Bellissimo!Di L. Ilaria-14 Maggio 2012

Questo libro è una davvero una bella rivelazione di fine anno e mi ha piacevolmente stupito. Fra l'altro non sapevo nemmeno che era consigliato a tutti i fan di Paullina Simons e de Il cavaliere d'inverno (che resta il primo su tutti, sia chiaro) e questa volta il consiglio è davvero azzeccato, tanto che il libro sembra capire quanto noi siamo abituati e affezionati alla Russia (grazie sempre a Tatia e Shura) e quindi ci fa passare dolcemente dalla Russia alla Cina, ma attenzione: perchè le protagoniste sono donne russe, e anche se parlano inglese e vivono in Cina, si sente la Russia, in modo molto profondo e intimo, come se fosse lo sfondo di base (che in realtà è vero) . Sul libro non dico quasi nulla, tranne che è scritto bene, la storia appassiona senza essere banale, è un pò cruda e violenta, ma senza esagerare, i personaggi sono descritti bene e hanno una loro personalità e il finale... Merita un seguito!

Strano.Di R. Cristina-6 Marzo 2012

Questo libro è stato paragonato ad una delle mie letture preferite: "Il cavaliere d'inverno" della Simmons, e purtroppo non regge il confronto. La storia ha un certo potenziale e fascino, con scene crude e in qualche modo d'effett. Purtroppo l'intercalare di alcuni avvenimenti o di vicende in parallelo di altri personaggi affatica l'evoluzione della coppia principale.

IrripetibileDi R. BENEDETTA-14 Febbraio 2012

Questo romanzo ha un sapore speciale che solo i grandi autori riescono ad infondere ad un libro. In questa storia c'è amore, guerra e naturalmente dolore, il tutto raccontato da una prospettiva completamente unica. La cosa più originale è l'ambientazione, non più la classica europa, bensì l'inedita, ombrosa e attraente Cina. Spero che la pubblicazione di libri di questa scrittrice continui, perchè le sue parole hanno molto da insegnare alle coscienza di tutti noi.

Sognare ad occhi apertiDi G. Giulia-14 Gennaio 2012

Questo romanzo di Kate Furnivall mi completamente travolta, è talmente originale che mi sembra unico nel suo genere. Eppure di romanzi d'amore e avventura ambientati nel passato ne ho letti parecchi, ma mai così ben strutturati e soprattutto con personaggi così particolari. Alcune scene mi hanno fatto indignare, altre sognare, altre ancora sperare... Insomma ho provato talmente tante emozioni che ancora adesso mi batte il cuore ripensando a questo libro. Spero di veder pubblicato prestissimo il seguito, perchè mai come stavolta credo che meriti.

FantasticoDi G. RITA-1 Gennaio 2012

Bellissimo romanzo d'amore, particolarmente adatto a chi ama e desidera scoprire meglio, un contesto storico poco conosciuto ma altamente appassionante anche se talvolta doloroso. Con questo romanzo la Furnivall mi ha fatto sognare, riflettere e commuovere in un modo che non credevo possibile. Aspetto con tanta aspettativa il secondo libro della serie per poter rivivere lo stesso livello di emozioni travolgenti.