Concorso Ministero del Turismo 180 posti. 35 funzionari area valorizzazione e sostegni del turismo (cod. TUR-VS). Manuale per la preparazione. Con espansioni online.
- Editore:
Edizioni Giuridiche Simone
- Collana:
- Concorsi e abilitazioni
- Data di Pubblicazione:
- 6 giugno 2025
- EAN:
9788891443038
- ISBN:
8891443034
- Pagine:
- 480
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
Libro Concorso Ministero del Turismo 180 posti. 35 funzionari area valorizzazione e sostegni del turismo (cod. TUR-VS). Manuale per la preparazione. Con espansioni online.
Trama libro
Il manuale Concorso 180 posti Ministero del Turismo per 35 Funzionari Area valorizzazione e sostegno del turismo (cod. TUR-VS) è uno strumento essenziale per una preparazione completa e mirata alla prova preselettiva e a quella scritta, previste dalla procedura concorsuale.
Entrambe le prove consistono in quiz a risposta multipla.
Il presente manuale per il concorso in Area Valorizzazione e sostegno del turismo, dunque, seguendo il bando, è strutturato come segue:
- Parte I: Codice del turismo e funzioni e organizzazione del Ministero del turismo;
- Parte II: Elementi di diritto amministrativo (procedimenti amministrativi, trasparenza, accesso agli atti, anticorruzione e Codice dei contratti pubblici);
- Parte III: Economia del turismo;
- Parte IV: Elementi di finanza agevolata;
- Parte V: Logica (abilità logico-matematiche, numeriche e di ragionamento; logica deduttiva e ragionamento critico-verbale);
- Parte VI: Quesiti situazionali;
- Inglese (quiz su software);
- Informatica (quiz su software).
Grazie al software online è possibile esercitarsi:
- con quiz per ogni singola materia presente nel manuale;
- attraverso simulazioni create specificamente per il concorso, tenendo conto del tempo, del numero di domande per ogni disciplina e dei punteggi previsti nel bando.
Per questo concorso sono stati predisposti due software, uno per la prova preselettiva e uno per la prova scritta. Da oggi, inoltre, il nostro software offre una nuova funzionalità: il gaming, una modalità per capire il livello di preparazione raggiunto “sfidando” gli altri candidati al concorso. Sempre online, poi, sono disponibili espansioni normative e di approfondimento.