Concorso 654 allievi agenti Polizia di Stato. Kit. Con software di simulazione edito da Editest

Concorso 654 allievi agenti Polizia di Stato. Kit. Con software di simulazione

Editore:

Editest

Data di Pubblicazione:
23 novembre 2018
EAN:

9788893622257

ISBN:

8893622254

Pagine:
1040
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Concorso 654 allievi agenti Polizia di Stato. Kit. Con software di simulazione

Il kit è composto da due volumi:
- Concorso Polizia di Stato. 654 Allievi AgentI. Manuale
- Test attitudinali e di personalità per agenti, ispettori, commissari, ruoli tecnici.
MANUALE
Il volume si rivolge a quanti partecipano al concorso per 654 Allievi Agenti nella Polizia di Stato (indetto dal Ministero dell'Interno con bando in Gazzetta Ufficiale del 9 novembre 2018, n. 89) e affronta il programma d’esame della prova scritta.
Il testo, nelle prime pagine, fornisce indicazioni sulla figura professionale dell’Agente di Polizia di Stato e sulle prove che il concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso; successivamente sviluppa, in modo sintetico e incisivo, il programma d’esame previsto dal bando: lingua e letteratura italiana, aritmetica e algebra, geometria, storia, educazione civica, geografia, scienze, informatica, inglese e francese. A corredo di ciascuna materia sono inserite le rubriche “Occorre Sapere…”, che evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda (frutto di analisi di materiale utilizzato dall’Amministrazione nei precedenti concorsi).
Infine, un’ultima parte del volume è dedicata a numerosi quesiti di verifica, analoghi a quelli della banca dati ufficiale pubblicata dall’Amministrazione della Polizia di Stato, sotto forma di simulazioni d’esame, che permettono di esercitarsi in vista del concorso.
All’interno del volume, un codice personale consente di accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni della prova scritta.
TEST ATTITUDINALI
Il volume si rivolge a quanti vogliono accedere ai ruoli ordinari o operativi (Commissari, Ispettori e Agenti) o ai ruoli tecnico-scientifici o tecnici e ruolo professionale dei sanitari del Corpo della Polizia di Stato, e affronta il programma delle selezioni successive a quelle della prova scritta, relative agli accertamenti dell’efficienza fisica, psico-fisica e attitudinale.
Il testo, nelle prime pagine, fornisce indicazioni sull’organizzazione del corpo della Polizia di Stato e sulle prove che il concorrente dovrà affrontare durante la fase degli accertamenti psico-fisici e attitudinali; successivamente, sviluppa in modo incisivo i test attitudinali, proponendone numerose tipologie per l’esercitazione, i test della personalità più utilizzati dalla Polizia di Stato per la valutazione delle varie aree psicologiche di indagine (MMPI, Taleia 400A, Rorschach, Z Test, Biografici ecc.) e il colloquio di selezione. Il volume fornisce, altresì, notizie di elevato interesse, perché frutto di analisi di materiale utilizzato dall’Amministrazione nei precedenti concorsi.
Il contenuto di questo volume è, quindi, completo e esaustivo per la preparazione agli accertamenti dell’efficienza fisica, psico-fisica e attitudinale.
Gli autori, infatti, si sono impegnati a sviluppare il programma d’esame nel modo più pertinente possibile alle richieste del bando, e a presentarlo nelle forme più semplici per l’apprendimento, puntando direttamente alle informazioni che interessano i candidati.
L’obiettivo è quello di fornire, ai concorrenti che desiderano intraprendere una carriera in divisa, strumenti particolarmente efficaci per raggiungere una preparazione ottimale e poter affrontare le prove del concorso con l’adeguata serenità, sicuri di aver studiato in modo incisivo gli specifici argomenti richiesti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 46.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti