€ 6.90
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Conan il barbaro. Ediz. integrale

Conan il barbaro. Ediz. integrale

di Robert E. Howard


  • Editore: Newton Compton
  • Collana: Grandi tascabili contemporanei
  • A cura di: G. Pilo, S. Fusco
  • Traduttori: Riverso G., Staffilano G. L., Valla R.
  • Data di Pubblicazione: luglio 2011
  • EAN: 9788854124868
  • ISBN: 8854124869
  • Pagine: 864
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Conan è il più conosciuto tra i personaggi creati da Howard. Barbari e guerrieri, re e paria, stregoni, creature del male e oscure divinità che si nutrono di sangue: è il terribile universo in cui si viene trascinati dalla lettura di "Conan il barbaro", un universo sconvolto da drammi e da forze tanto distruttive quanto inumane, in cui si stagliano figure che diventano leggenda e mito. Dall'opera di Howard sono state tratte fortunate riduzioni cinematografiche: una, storica, è quella in cui l'eroe è interpretato da un giovane Arnold Schwarzenegger; recentissima la versione diretta da Marcus Nispel, con Jason Momoa e Rose McGowan.

I libri più venduti di Robert E. Howard

Tutti i libri di Robert E. Howard

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4Quintessenza dell'heroic fantasy, 09-10-2012, ritenuta utile da 3 utenti su 3
di - leggi tutte le sue recensioni
Ottima occasione per recuperare, a prezzo economico, il ciclo completo dedicato ad uno dei più celebri eroi della letteratura fantastica. Howard ambienta questa serie di racconti (tra cui un solo romanzo breve) nell'Era Hyboriana, un'età mitica compresa tra la caduta di Atlantide e la nascita delle prime civiltà storiche note; in un mondo popolato da reami favolosi, città sfarzose, maghi e demoni sanguinari, si muove Conan, un barbaro sceso dalla gelida Cimmeria, brutale, astuto, ma all'occasione anche leale, valoroso e generoso. Le varie vicende sono scritte con una verve ed un realismo impareggiabile: i personaggi sembrano balzare fuori dalla pagina e si viene ben presto soggiogati dal carisma di Conan. Pura letteratura d'evasione, ma avercene di autori e personaggi così!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Bello ma con prudenza, 23-10-2011, ritenuta utile da 3 utenti su 3
di - leggi tutte le sue recensioni
Credevo fosse una raccolta di racconti per ragazzi, invece si tratta di storie molto avvincenti e, per certi aspetti, per adulti. I valori che offre non sono la lotta del bene contro il male -tipici di altro fantasy- bensi' "valori" tipo la forza bruta, il sesso, la vendetta. Personalmente e' stata una piacevole rivelazione. Consigliatissimo, ma non a ragazzini.
Ritieni utile questa recensione? SI NO