Comunicazioni sociali. Ambiguità, nodi e prospettive di Carla Bertolo edito da CLEUP
Discreta reperibilità

Comunicazioni sociali. Ambiguità, nodi e prospettive

CLEUP

886129264X

Descrizione Comunicazioni sociali. Ambiguità, nodi e prospettive

Se fino a qualche anno fa la comunicazione sociale veniva facilmente identificata con la pubblicità o con il marketing sociale, oggi non è più possibile. La moltiplicazione degli attori, delle finalità e degli obiettivi assegnati a questa area della comunicazione richiede oggi di riconoscerne e di approfondire i riferimenti teorico-disciplinari per una ri-configurazione che possa rendere conto di tale complessità.La molteplicità di pratiche comunicative, le tante facce e le tante domande aperte ci hanno portato a declinarla al plurale, comunicazioni sociali.I contributi raccolti in questo volume partono dall'interesse di studiosi, docenti e professionisti della materia a fare il punto su nodi, ambiguità, criticità, novità e potenzialità contenute nella pluralità di stili e di pratiche.Il filo che collega i diversi punti di vista e di osservazione sta nella domanda condivisa: 'a quale idea di società, di cittadinanza, di relazioni, di solidarietà e di responsabilità fanno riferimento le diverse azioni comunicative? quali significati sono attribuiti e incorporati nel sociale della comunicazione?'.Contributi di: Pina Lalli, Nicoletta Bosco, Italo De Sandre, Giovanna Gadotti, Carla Bertolo, Andrea Volterrani, Marco Binotto, Roberto Bernocchi, Vittorio Curzel, Daniele Scaglione.Carla Bertolo, ricercatrice universitaria, insegna all'Università di Padova Comunicazione sociale e Comunicazione e Organizzazione. Ha esperienza ventennale di lavoro nelle e con pubbliche amministrazioni, e svolge attività di docenza-formazione per enti pubblici e organizzazioni non profit, per la progettazione e gestione di attività di comunicazione (istituzionale, sociale, organizzativa) e per lo sviluppo organizzativo. Gli interessi prevalenti di ricerca riguardano le dinamiche relazionali e i processi comunicativi nelle organizzazioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicazioni sociali. Ambiguità, nodi e prospettive