Comunicazione strategica. Le origini del Metodo O.D.I. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Luca Brambilla edito da FAG

Comunicazione strategica. Le origini del Metodo O.D.I. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Editore:

FAG

Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788866047483

ISBN:

8866047481

Pagine:
111
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Vendite e marketing
Acquistabile con la

Descrizione Comunicazione strategica. Le origini del Metodo O.D.I. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Una raccolta di aforismi di persone autorevoli nel campo della comunicazione conferma la fondatezza del Metodo messo a punto dall'autore di questo libro alla luce delle recenti acquisizioni delle neuroscienze. I commenti agli aforismi, che evidenziano la necessità di una comunicazione strategica, rispettosa dell'interlocutore e del contesto relazionale, richiamano i tre passaggi logici fondamentali di ogni relazione - Osserva, Domanda, Intervieni - sui quali il Metodo si articola. La negoziazione è presentata come l'arte d'instaurare relazioni vantaggiose per entrambi gli interlocutori. Il presupposto è che ogni forma di comunicazione implica la relazione, ossia la valorizzazione dell'altro nella sua dignità di essere umano: se l'interlocutore si sente strumentalizzato, si sottrae al dialogo e la negoziazione fallisce. Questo approccio etico ha conseguenze estremamente pratiche nel contesto aziendale, perché solo imparando a valorizzare e conoscere l'altro si possono costruire assieme dei buoni affari. L'antologia di aforismi è indirizzata a tutti coloro che sono interessati agli aspetti relazionali e particolarmente impegnati nella negoziazione. Prefazione di Bruno Vespa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti