Comunicazione e propaganda. Il ruolo dei media nella formazione dell'opinione pubblica di Massimo Ragnedda edito da Aracne

Comunicazione e propaganda. Il ruolo dei media nella formazione dell'opinione pubblica

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788854837744

ISBN:

8854837741

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Comunicazione e propaganda. Il ruolo dei media nella formazione dell'opinione pubblica

La propaganda promuove una particolare idea o dottrina e tende a far sorgere intorno a essa il più vasto consenso possibile, servendosi di tecniche provenienti dalla sociologia e dalla psicologia e facendo un uso organizzato e deliberato di varie forme di comunicazione ben coordinate tra di loro, con lo scopo di influenzare l'opinione pubblica a favore del propagandista o del gruppo di interesse. Il volume ricostruisce l'evoluzione del fenomeno "propaganda", sia nelle dittature sia nelle libere società, mette in luce le principali tecniche comunicative utilizzate e punta l'accento sulla sua connessione con le scienze sociali, senza le quali non si avrebbe la propaganda moderna. Nell'ultima parte si esaminano le guerre in Afghanistan e in Iraq e si ricostruiscono le tappe che hanno portato alla conquista dell'opinione pubblica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicazione e propaganda. Il ruolo dei media nella formazione dell'opinione pubblica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti