Disponibilità immediata
Ordina entro 12 ore e 10 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 27 giugno Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Offerta realizzata in ottemperanza alla "Legge Levi" (27 luglio 2011, n. 128) che disciplina l'applicazione degli sconti sui libri in Italia, in particolare Art. 2, Comma 5, Lettera f.
Comunicazione post-digitale. Teoria interdigitale e mobilità interconnessa

di Monica Murero

Disponibilità immediata

Questo prodotto appartiene alla promozione  Outlet libri

I nuovi media mobili – dai tablet agli smartphone – stanno trasformando la vita di tutti i giorni. Comunichiamo da ogni luogo, socializziamo, scambiamo foto e video via WhatsApp e molto altro ancora usando i device multimediali connessi a internet. In questo testo illuminante Monica Murero fornisce una guida essenziale all’analisi teorica, empirica e metodologica del processo comunicativo contemporaneo, che avviene sempre più in mobilità. In un panorama tecnologico e mediatico ricco di opportunità ma anche di rischi per più di due miliardi di utenti online – privacy, Big Data – come si possono migliorare le proprie conoscenze sui rapidi cambiamenti in corso? Comunicazione post-digitale, o “interdigitale”, analizza con fulminea precisione le reti interconnesse da ogni luogo e a ogni ora del giorno di soggetti, di strumenti tecnologici e di contenuti multimediali. L’analisi degli effetti derivanti dalle nuove pratiche comunicative in contesti dinamici si articola attraverso una chiave di lettura originale: il futuro “invisibile” dei media post-digitali è sempre più incorporato nella vita di tutti i giorni.

Indice:
PARTE I. Comunicazione e mobilità nella cultura interconnessa post-digitale
1. WhatsApp?
2. Capire la Digital Age
3. Etimologia interdigitale
PARTE II. Comunicazione, nuovi media e teorie tra passato e presente
4. Critica ai “nuovi” media e relativismo interdigitale
5. Breve storia delle teorie della comunicazione pre-web
6. Teorie per gli internet studies
PARTE III. Teorizzazione interdigitale e mobilità
7. Processo, contenuti, usi e soggetti interdigitali
8. Oggetti e tecnologie interdigitali
9. Contesti per l’ analisi della comunicazione
10. Effetti interdigitali
PARTE IV. Epistemologia e metodi
11. Epistemologia interdigitale
12. Misurazione, metodi e strumenti per la teoria interdigitale
13. Funzioni e analisi della comunicazione interdigitale
PARTE V. Applicazioni, scenari correnti e futuri
14. Sviluppo dell’ era interdigitale e mobilità interconnessa
15. Scenari futuri e fattori critici di successo
Sitografia

Nota sull'Autore
Monica Murero (Ph.D., State University of New York) è un “cervello” rientrato in Italia (Premio Internazionale Rientro Cervelli per l’eccellenza scientifico-accademica,MIUR). Esperta internazionale di “nuovi” media avanzati e internet studies,dal 2004 è Direttore dell’e-Life International Institute, fondato presso il Centro di Eccellenza (MICC) dell’Università di Firenze. È professore associato in Comunicazione e Nuove Tecnologie, in Metodi e Analisi delle Fonti in Rete e Politiche del Governo Elettronico presso l’Università Federico II. È stata insignita della prestigiosa Membership Onoraria a Vita dall’Associazione Mondiale Internet Researchers (www.aoir.org). I suoi interessi scientifici si focalizzano sulle intersezioni tra nuove tecnologie, nuovi media avanzati e cambiamento socio-comunicativo. In particolare, si interessa del settore interdisciplinare della teoria e della ricerca internet, della convergenza tra i media, degli effetti duali e circolari dell’innovazione sul comportamento umano in aspetti cruciali della vita di tutti i giorni – salute, beni culturali, social media, media literacy. È autrice di numerose monografie e pubblicazioni scientifiche internazionali.

Gli utenti che comprano Comunicazione post-digitale. Teoria interdigitale e mobilità interconnessa acquistano anche Dante nella poesia di Lorenzo de' Medici di Dario Pisano € 11.81
Comunicazione post-digitale. Teoria interdigitale e mobilità interconnessa
Dante nella poesia di Lorenzo de' Medici