La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Quality paperbacks
- Data di Pubblicazione:
- 24 aprile 2014
- EAN:
9788843073146
- ISBN:
8843073141
- Pagine:
- 235
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Scienza e teoria politica, Studi sulla comunicazione
Descrizione La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione
Come usare la rete per creare un rapporto di fiducia con i cittadini e ampliare il proprio pubblico di sostenitori? Come trasformare la partecipazione online in partecipazione attiva fuori dalla rete? A queste domande risponde il libro che, per la prima volta, mette insieme l'approccio scientifico e l'esperienza sul campo nella gestione di una campagna elettorale. L'autore ribalta alcuni luoghi comuni sul web, mostrando ad esempio che la rete non rende le campagne più automatizzate e distanti ma fornisce gli strumenti per farle diventare più vicine e più umane, per rimettere le persone e i rapporti diretti al centro del processo politico. Il testo è uno strumento utile per chi lavora nella comunicazione, non solo in ambito politico, ma anche istituzionale, sociale e aziendale.