Comunicazione e persuasione. L'abilità di convincere e di resistere di Nicoletta Cavazza edito da Il Mulino

Comunicazione e persuasione. L'abilità di convincere e di resistere

Editore:

Il Mulino

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2009
EAN:

9788815128218

ISBN:

8815128212

Pagine:
113
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
Acquistabile con la

Descrizione Comunicazione e persuasione. L'abilità di convincere e di resistere

Vi è mai capitato di entrare in una agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e di uscirne avendone prenotata una dispendiosa in Giamaica, per un "colpo basso" del venditore? O, di aver risposto a un intervistatore, sulle vostre abitudini di lettura e, cosa che non avreste mai voluto, ritrovarvi acquirenti di un abbonamento a una compagnia telefonica? Molti sono i modi e le tecniche per persuadere, utilizzati in tutti i campi, perché tutti hanno qualcosa da offrire e da ottenere. A fini nobili e meno nobili. Questo volume fa il punto su quanto si sa delle strategie persuasive nella pubblicità, nella politica, nei media e nelle relazioni interpersonali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Comunicare per persuadereDi F. Pierandrea-30 luglio 2013

L'analisi del confine tra comunicazione e vera e propria persuasione è un po' l'oggetto di questo agile saggio della Cavazza. Ampio spazio viene dedicato al campo sociologico-professionale tra i più impregnati di tecniche persuasive: la pubblicità. In quest'ambito infatti la persuasione diventa tecnica di business, che genera consumi e ricchezze. Ma la persuasione viene anche studiata nel campo inter-personale, dove lo sforzo di persuadere ha uno scopo prevalentemente privato, connotato poi in declinazioni potenzialmente differenti.

State all'ertaDi C. Francesca-9 luglio 2010

N.Cavazza spiega brevemente le tecniche utlizzate dai comunicatori al fine di indurci ad acconsentire alle loro richieste. E' un libro conciso ma allo stesso tempo dettagliato, in cui possiamo trovare anche alcuni consigli su come resistere e reagire a proposte mostrate come interessanti ma che in realtà sono solo "bidoni".