Disponibilità immediata
Ordina entro 22 ore e 14 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 24 agosto   Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Comunicazione non convenzionale

di Michele Porceddu Cilione

Disponibilità immediata

Benché consolidatisi in forma di schemi più o meno standardizzati, i principi classici del marketing e della comunicazione sono sempre stati messi a dura prova dal progresso tecnologico, dall’evolversi della società e da una tipologia di consumatore per sua natura incontentabile e inafferrabile: il teenager. Intraprenderete un viaggio fatto di stile, ribellione, musica, fumetti, videogiochi e soft drink, per approdare infine a modelli di marketing nuovi e alternativi, incentrati sul totale rovesciamento delle strategie classiche e su nuove modalità di interpretare il prodotto. Sempre più individualisti e sempre più sordi ai costosi e anonimi messaggi della classica pubblicità televisiva, i giovani consumatori di oggi sono, al contempo, i creatori e i destinatari di nuovi modi di comunicare, fatti di guerriglia semiotica, social network e comunicazione virale.

Indice:
1. I teenager, i giovani
2. Marketing moderno
3. La moda come sistema di costruzione di beni simbolici
4. Le sottoculture britanniche
5. Le sottoculture globali
6. Comunicazione virale e tecnologia
7. Modelli avanzati
8. Storia dei videogiochi
9. Il marketing della narrativa fantastica
Bibliografia e sitografia

Nota sull'Autore
Michele Porceddu Cilione è laureato in Fisica e ha conseguito il Master MBA presso il CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale). Lavora come consulente nel campo della comunicazione, del marketing e della tecnologia per piccole e grandi realtà del Nord Italia ed è docente presso lo IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia).

Gli utenti che comprano Comunicazione non convenzionale acquistano anche Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer di Federica Negri € 12.66
Comunicazione non convenzionale
Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer