Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata di Paul Felix Lazersfeld, Robert K. Merton edito da Armando Editore
Alta reperibilità

Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata

Data di Pubblicazione:
26 novembre 2020
EAN:

9788869928345

ISBN:

8869928349

Pagine:
9690
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata di Paul Felix Lazersfeld, Robert K. Merton

Trama libro

Stati Uniti, 1948: due sociologi scrivono a quattro mani un breve saggio che diventa immediatamente un classico della teoria della comunicazione. I due sociologi sono Paul Lazarsfeld, Robert Merton. Il saggio ha un titolo che è già un indirizzo di ricerca: Comunicazioni di massa, gusto popolare e azione sociale organizzata. Si tratta di uno dei primi tentativi di raccogliere le esperienze di ricerca sui media fissando coordinate teoriche solide. In quegli anni, appena successivi alla fine della seconda guerra mondiale, stampa popolare, radio e cinema attiravano milioni di consumatori, grazie ai quali era stato possibile organizzare un'industria culturale progressivamente sempre più radicata. In questo testo Lazarsfeld e Merton mettono a fuoco e ridimensionano entusiasmi e preoccupazioni sui mass media ed elaborano una teoria su come siano impostati i mezzi di comunicazione, descrivendo quali funzioni essi assolvano nella società a loro contemporanea.

€ 8,55 € 9,00
Risparmi: € 0,45 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 3 giorni lavorativi
Consegna a € 2,70 24-26 giugno
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 20 giugno
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti