La comunicazione linguistica in latino. Testimonianze e documenti di Elena Malaspina edito da Edizioni dell'Orso

La comunicazione linguistica in latino. Testimonianze e documenti

Descrizione La comunicazione linguistica in latino. Testimonianze e documenti

Attraverso documenti e testimonianze coeve alle diverse epoche e alle diverse circostanze storico-culturali, dalle XII Tavole ai recenti documenti vaticani, questo libro tratteggia sinteticamente il lungo percorso di una lingua che ha alimentato la civiltà europea come mezzo non soltanto di una ricca espressione letteraria, ma anche di comunicazione pubblica e privata, percorrendo, come lingua di comunicazione colta, l'età moderna e giungendo, come lingua di comunicazione simbolica, fino all'età contemporanea. L'edizione che si pubblica per i tipi dell'Orso corregge, aggiorna ed amplia uno strumento di lavoro nato nell'università e per l'università, ma fruibile anche da un più vasto pubblico di lettori interessati alla storia linguistica della nostra Europa.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La comunicazione linguistica in latino. Testimonianze e documenti