Comunicazione e linguaggi disciplinari. Per un'educazione linguistica traversale di Cristina Lavinio edito da Carocci

Carocci

Collana:
30 settembre 2004

Descrizione Comunicazione e linguaggi disciplinari. Per un'educazione linguistica traversale

Destinato a docenti dei più vari ordini scolastici e delle più varie discipline, comprese quelle tecniche e scientifiche, il volume illustra alcuni dei temi che fondano la trasversalità dell'educazione linguistica, da concepirsi come un asse educativo cui, a scuola, tutti gli insegnanti possono e devono dare consapevolmente il proprio contributo. L'accento è posto prima sul linguaggio in generale, poi sui particolari linguaggi disciplinari, sulla gestione della comunicazione in classe, sulla comprensibilità dei testi, a partire dai manuali adottati, sulla scrittura che accompagna e rafforza lo studio.

Fuori catalogo - Non ordinabile