Comunicazione in lingua locale e percezione dei consumatori. Risultati di una ricerca sperimentale sugli effetti delle etichette in friulano edito da Forum Edizioni

Comunicazione in lingua locale e percezione dei consumatori. Risultati di una ricerca sperimentale sugli effetti delle etichette in friulano

a cura di

S. Sillani

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788884203700

ISBN:

8884203708

Pagine:
72
Formato:
brossura
Argomento:
Industrie della distribuzione
Acquistabile con la

Descrizione Comunicazione in lingua locale e percezione dei consumatori. Risultati di una ricerca sperimentale sugli effetti delle etichette in friulano

Il volume presenta i risultati di una ricerca sperimentale il cui obiettivo è stato quello di valutare le reazioni dei consumatori di fronte all'utilizzo della lingua friulana sulle etichette delle bottiglie di vino e identificare i fattori che le influenzano. La ricerca si è avvalsa di prove d'assaggio in cui erano messe a confronto etichette in italiano, inglese e friulano. I risultati, in larga misura inattesi, costituiscono un interessante contributo al tema del comportamento dei consumatori. Si rivelano inoltre utili per le imprese che, nell'epoca della globalizzazione, sono alla continua ricerca di idee nuove per aumentare l'efficacia della comunicazione a fini commerciali: le lingue locali ed i dialetti possono diventare una risorsa per il marketing; non va però dimenticato che l'uso di codici linguistici insoliti, ai quali il consumatore non è abituato, può stimolare nei potenziali clienti pensieri ed emozioni molto diversi e non sempre prevedibili.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti