La comunicazione intersoggettiva fra solitudine e globalizzazione di M. Grazia Contini edito da La Nuova Italia

La comunicazione intersoggettiva fra solitudine e globalizzazione

2 maggio 2002

Argomento:
Psicologia dell'educazione
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione La comunicazione intersoggettiva fra solitudine e globalizzazione

E' all'interno di una responsabile e competente pratica educativa che si deve poter imparare a conoscere le proprie emozioni e i propri sentimenti e a esprimerli attraverso modalità di comunicazione in grado di prefigurare un terreno nuovo: non il proprio e nemmeno quello dell'altro, bensì quello che permette di incontrarsi e di attribuire senso all'incontro.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Testo universitarioDi v. mirella-22 febbraio 2011

E' uno dei possibili testi d'esame della facoltà di scienze della formazione perché dà una chiave di lettura precisa e attenta del nostro tempo, delle capacità e delle possibilità di oggi di comunicare, di entrare in relazione con l'altro, di trovare un senso all'incontro educativo.