€ 25.00
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Comunicazione interculturale. Immagine e comunicazione in una società multiculturale

Comunicazione interculturale. Immagine e comunicazione in una società multiculturale

di F. Colella, V. Grassi (a cura di)


Descrizione del libro

L'Italia è oggi sempre più luogo di residenza più o meno stabile per numerosi cittadini stranieri. Il fenomeno migratorio è relativamente recente e lancia quindi una sfida importante a una società che, nel tempo, si è trasformata da teatro di emigrazione a luogo di immigrazione. L'incontro con gli stranieri, cittadini che hanno un bagaglio culturale importante alle spalle, è sempre un momento di confronto, al quale è bene essere pronti perché l'incontro risulti effettivamente un momento di arricchimento reciproco, verso una comunicazione interculturale effettivamente dialogica. La comunicazione è in questa sede intesa sia come comunicazione interpersonale che come comunicazione mediatica, in quanto processo problematico di negoziazione di significati tra i soggetti che comunicano. Si intende quindi fornire gli strumenti di base per comprendere i processi comunicativi, affinché si possano instaurare meccanismi di comprensione reciproca, finanche empatica, tra soggetti appartenenti a diverse culture.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Comunicazione interculturale. Immagine e comunicazione in una società multiculturale acquistano anche Tra una cultura e l'altra. Lo stato dell'arte nella sociologia interculturale di Enrica Tedeschi € 16.66
Comunicazione interculturale. Immagine e comunicazione in una società multiculturale
aggiungi
Tra una cultura e l'altra. Lo stato dell'arte nella sociologia interculturale
aggiungi
€ 41.66