La comunicazione d'impresa
- Editore:
Laterza
- Collana:
- Libri del tempo
- Data di Pubblicazione:
- 19 Novembre 2009
- EAN:
9788842089377
- ISBN:
8842089370
- Pagine:
- 141
- Formato:
- brossura
Descrizione La comunicazione d'impresa
La comunicazione d'impresa è un sapere integrato che, gestito da un professionista, esperto in pubbliche relazioni, consente a un'azienda di elaborare e attivare flessibili ed efficaci strategie di presenza sul mercato di riferimento. Applicata e praticata da anni in paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, in Italia ha lungamente stentato a prendere piede a causa, si diceva, di una tendenza a organizzare la comunicazione "per comparti": ovvero ciascuna agenzia o struttura lavora in autonomia, e non esiste una mente centrale che ne coordini gli sforzi (e i risultati) comunicativi verso l'esterno. Le cose oggi stanno finalmente cambiando. Questo volume offre una panoramica teorica sulla comunicazione d'impresa e passa in rassegna le diverse professionalità legate a questo settore, dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, alle promozioni, sponsorizzazioni.
Recensioni degli utenti
Mix di marketing per una comunicazione aziendale-30 Agosto 2011
La promozione come strumento di comunicazione; e si sembrerà incredibile ma vero. Oggi la promozione... O meglio dire la pubblicità sono indiscutibilmente un mezzo di comunicazione. Sono la reale interazione della società moderna. Il libro spiega le reali complicità del mercato, creando interazione con il lettore attraverso domande con risposte multiple a cui il lettore sarà entusiasta