Alta reperibilità
La comunicazione giornalistica. Una centralità poco percepita
- Editore:
Le Lettere
- Collana:
- Le Lettere università
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2009
- EAN:
9788860872340
- ISBN:
8860872340
- Pagine:
- 162
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Stampa e giornalismo, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la
Descrizione La comunicazione giornalistica. Una centralità poco percepita
In dodici agili capitoli e in un ampio saggio introduttivo questo libro cerca di convincere il lettore a prendere sul serio la professione giornalistica. Innanzitutto perché il giornalismo, anche se troppo spesso non ne ha la consapevolezza, è diventato ormai da tempo il principale produttore e divulgatore delle conoscenze che gli esseri umani hanno di se stessi, del mondo che abitano e che contribuiscono a far esistere e a trasformare. "La lettura attenta dei quotidiani, prima o poi, ci dovrebbe servire per capire. Forse, dietro le cattive notizie strilate con ossessiva ripetitività, si cela una qualche metamorfosi profonda che sta cambiando noi stessi e il mondo".
€ 15.67€ 16.50
Risparmi:€ 0.83(5%)
Disponibile in 4-6 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti