La comunicazione emozionale. Storytelling, approcci cognitivi e social media di Doriano Marangon edito da Carocci
Alta reperibilità

La comunicazione emozionale. Storytelling, approcci cognitivi e social media

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2019
EAN:

9788843091034

ISBN:

8843091034

Pagine:
165
Formato:
brossura
Argomenti:
Gestione delle informazioni, Gestione delle vendite e del marketing
Acquistabile con la

Descrizione La comunicazione emozionale. Storytelling, approcci cognitivi e social media

In che cosa consiste l’arte di influenzare un pubblico? Che cosa differenzia un buon comunicatore da uno pessimo? Perché si parla sempre più di storytelling? Che cos’è l’oralità? L’autore ci accompagna in un viaggio che va da Platone a Salvini e Di Maio passando per John Fitzgerald Kennedy, papa Francesco, Marchionne, Steve Jobs e David Foster Wallace, senza dimenticare Renzi, Hillary Clinton e Donald Trump. Un percorso che affronta la comunicazione emozionale spiegandone la pratica e la teoria e le connessioni con le neuroscienze. Con esempi storici e attuali – Giovanni XXIII, Olivetti, Mattei, Berlusconi, Prodi, Pisapia, Bersani, Veltroni – relativi al mondo delle imprese, delle organizzazioni e della politica, vengono presentate le caratteristiche personali e le tecniche retoriche che favoriscono la comunicazione emozionale per giungere alla conclusione che la capacità di persuasione sempre di più passa per l’oralità multimediale, i social network e i personal media ed è in grado di creare un vero e proprio soft power.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La comunicazione emozionale. Storytelling, approcci cognitivi e social media
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti