Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

di Guido Gili, Fausto Colombo

Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  • Editore: La Scuola
  • Collana: Saggi
  • Data di Pubblicazione: dicembre 2014
  • ISBN: 883502806X

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Cosa significa comunicare? A cosa serve? Come comunichiamo, in quali forme e con quali mezzi? Perché i tentativi di comunicare possono riuscire o andare incontro al fallimento? A queste domande fondamentali tentano di rispondere tutte le scienze della comunicazione. In particolare, il libro presenta e discute criticamente la prospettiva sociologica. Come illustrano gli autori, la sociologia studia la comunicazione in quanto relazione tra soggetti agenti che interpretano i propri rispettivi comportamenti comunicativi in quanto espressioni di intenzioni, volontà e scopi. L'approccio sociologico analizza questa relazione nelle sue dimensioni materiali, sociali, normative e di potere. Aggiornato agli esiti più recenti della ricerca sociologica internazionale, il volume non si limita a costituire una introduzione sistematica allo studio della comunicazione, ma offre anche una prospettiva innovativa sul suo rapporto con la cultura e la società.

Tutti i libri di Guido Gili

Gli utenti che comprano Comunicazione, cultura, società. L'approccio sociologico alla relazione comunicativa acquistano anche Semiotica del turismo di M. Claudia Brucculeri € 10.20
Semiotica del turismo