Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione di Mauro Miccio edito da Lupetti

Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione

Editore:

Lupetti

Data di Pubblicazione:
24 marzo 2005
EAN:

9788883911330

ISBN:

8883911334

Pagine:
61
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione

Nella premessa a questo testo, Franco Ferrarotti raccomanda il libro di Mauro Miccio per la sua démarche, il suo andare dritto alle radici dei concetti fondamentali: logos, idea, identità. Dall'idea all'identità, l'autore, con una consequenzialità degna d'attenzione, si pone il problema dei mezzi di comunicazione e quello della gestione della comunicazione in rapporto con la complessità quotidiana. È questa capacità di intuire la portata storica della parola, riscattandola o garantendola a sicura distanza dal "carattere atemporale, mitico e cosmico" che consente all'autore la comprensione storicamente significativa del concetto e della pratica della comunicazione nel mondo odierno, dove è la Rete ad assumere il ruolo di protagonista.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti