Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione
- Editore:
Lupetti
- Collana:
- Comunicazione. Teorie e tecniche
- Data di Pubblicazione:
- 24 marzo 2005
- EAN:
9788883911330
- ISBN:
8883911334
- Pagine:
- 61
- Formato:
- brossura
Descrizione Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione
Nella premessa a questo testo, Franco Ferrarotti raccomanda il libro di Mauro Miccio per la sua démarche, il suo andare dritto alle radici dei concetti fondamentali: logos, idea, identità. Dall'idea all'identità, l'autore, con una consequenzialità degna d'attenzione, si pone il problema dei mezzi di comunicazione e quello della gestione della comunicazione in rapporto con la complessità quotidiana. È questa capacità di intuire la portata storica della parola, riscattandola o garantendola a sicura distanza dal "carattere atemporale, mitico e cosmico" che consente all'autore la comprensione storicamente significativa del concetto e della pratica della comunicazione nel mondo odierno, dove è la Rete ad assumere il ruolo di protagonista.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile