Comunicare a scuola. Autori e testi di Vanna Boffo edito da Apogeo Education

Comunicare a scuola. Autori e testi

1 Maggio 2007

883878664X

Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Comunicare a scuola. Autori e testi

Il volume si propone come agile strumento per riflettere sulla comunicazione nella e della scuola. Attraverso una serie di testi, scritti da autori che si sono occupati di comunicazione e di scuola, si viene a costruire un percorso che analizza le forme comunicative intersoggettive e mediate che sono il centro delle dinamiche comunicative di ogni classe. Nell'attuale contesto culturale, dominato dai media e, soprattutto, dai nuovi media, quale ruolo rivestono la relazione educativa e la comunicazione formativa nella classe per la costruzione del sé di ogni allievo, da una parte, e per il passaggio dei saperi, dall'altra? La conoscenza è il nutrimento spirituale del sé e di ogni rapporto comunitario. La scuola può e deve costruire conoscenze per accogliere, sostenere, educare, formare ogni bambino e adolescente che in essa trascorre tanta parte della vita giovanile.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicare a scuola. Autori e testi