€ 20.90€ 22.00
    Risparmi: € 1.10 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione

Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione

di Marica Spalletta


  • Editore: Rubbettino
  • Collana: Università
  • Data di Pubblicazione: marzo 2010
  • EAN: 9788849827026
  • ISBN: 8849827024
  • Pagine: 360
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione del libro

In una società che cambia a ritmo vertiginoso; che rinnova se stessa e ridefinisce i propri confini alla stessa velocità con cui la tecnologia innova forme e strumenti della comunicazione; in cui una norma corre il rischio di essere vecchia prima ancora della sua entrata in vigore; dove l'individuo non vive più una sola volta, ma tante quante sono gli avatar che lo rappresentano sulla Rete; in cui Internet è diventata un'insostituibile e irrinunciabile modalità di partecipazione del vivere quotidiano; dove la crossmedialità impone di saper praticare testi e scenari fino a pochissimi anni fa nettamente distinti l'uno dall'altro... In questo contesto, l'etica assume un ruolo ancor più rilevante di quanto non abbia fatto in passato, quando i confini erano meglio definiti e i ruoli più cristallizzati. Tuttavia, non c'è nulla di apparentemente più complicato che parlare o scrivere di etica, soprattutto in relazione a quella galassia poliedrica e multiforme nata e consolidatasi attorno ai media. Eppure, niente e nessuno più della mediapolis necessita oggi di fondarsi su valori etici condivisi, su quell'etica della responsabilità cui la società chiede che si ispirino tutti i professionisti della comunicazione: pubblicitari, comunicatori d'impresa, lobbisti, comunicatori istituzionali, giornalisti.

Tutti i libri di Marica Spalletta

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione acquistano anche Nell'ottica del killer di Mauro Colajacomo € 14.25
Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione
aggiungi
Nell'ottica del killer
aggiungi
€ 35.15