Comunicare la responsabilità sociale. Teorie, modelli, strumenti e casi d'eccellenza
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Impresa, comunicazione, mercato
- Data di Pubblicazione:
- 11 dicembre 2008
- EAN:
9788846456236
- ISBN:
8846456238
- Pagine:
- 176
- Argomenti:
- Etica e filosofia morale, Etica degli affari
Descrizione Comunicare la responsabilità sociale. Teorie, modelli, strumenti e casi d'eccellenza
L'etica e la responsabilità sociale sono davvero un vantaggio competitivo per le imprese e le organizzazioni? Il tema attualissimo della socialità d'impresa sta spingendo la comunicazione delle organizzazioni dai territori dell'immagine ai territori della reputazione e della relazione. Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche italiana) ha promosso e coordinato un lavoro di gruppo con il coinvolgimento di università, organizzazioni imprenditoriali, professionisti della comunicazione di imprese considerate "best in class" proprio nella comunicazione della responsabilità sociale. Questo volume è un'antologia di pratiche eccellenti che si indirizzano a tutti coloro che si occupano di responsabilità sociale.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile