Comunicare il parco. Il piano di comunicazione per i parchi nazionali ed il caso Aspromonte
- Editore:
Gangemi Editore
- Collana:
- Città, territorio, piano
- Data di Pubblicazione:
- 7 aprile 2005
- EAN:
9788849206494
- ISBN:
8849206496
- Pagine:
- 254
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Guide eco-turistiche
Acquistabile con la
Descrizione Comunicare il parco. Il piano di comunicazione per i parchi nazionali ed il caso Aspromonte
Soltanto pochi anni fa la questione "comunicare il parco" neanche si poneva. Propagandare i Parchi poteva addirittura sembrare un'azione antitetica alle finalità protezionistiche di un'area protetta, una "mercificazione" dell'ambiente. Oggi i tempi sono cambiati, sì parla di "valorizzazione" dei beni naturali e ci si rende conto che comunicazione e pubblicità possono essere di grande aiuto per attuare le finalità istitutive dei Parchi Nazionali. Per la Natura un Parco che funziona, tenendo fede ai propri obiettivi, è come un "packaging virtuale": la protegge, ma contemporaneamente la fa conoscere e la rende fruibile, spiegandone le modalità d'uso e facendo crescere sia le comunità locali che i visitatori.
€ 26.60€ 28.00
Risparmi:€ 1.40(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti