Comprensione e produzione verbale. Individuare relazioni, classificare e sperimentare strategie nel primo triennio della scuola primaria. CD-ROM di Ilaria Pagni edito da Erickson

Comprensione e produzione verbale. Individuare relazioni, classificare e sperimentare strategie nel primo triennio della scuola primaria. CD-ROM

Editore:

Erickson

A cura di:
F. Cretti
Data di Pubblicazione:
2 agosto 2016
EAN:

9788861376717

ISBN:

8861376711

Formato:
materiale digitale
Acquistabile con la

Descrizione Comprensione e produzione verbale. Individuare relazioni, classificare e sperimentare strategie nel primo triennio della scuola primaria. CD-ROM

Le attività di questo CD-ROM sono pensate per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale in bambini dai 4 ai 7 anni, con deficit specifico di comprensione verbale, difficoltà espressivo-linguistiche, scarsa capacità d'ascolto o deficit cognitivo. Sulle foglie di un grande albero, un simpatico scoiattolo propone 22 storie da leggere e ascoltare. Ciascuna di esse presenta una serie di esercizi sulla comprensione del testo, con semplici domande a scelta multipla figurata e altre attività riferibili all'esperienza personale del bambino, volte a stimolare il ragionamento e la verbalizzazione. Conclude ogni unità un esercizio sulle sequenze temporali del racconto, all'interno delle quali è presente un «intruso», cioè un'immagine che rappresenta un evento estraneo alla trama. Il programma è un efficace percorso anche per tutti coloro che devono allenare le capacità attentive, la rielaborazione e la riflessione personale ed è per logopedisti, educatori, insegnanti e genitori un valido strumento per creare itinerari operativi individualizzati. Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla LIM.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 36.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti