€ 15.68€ 16.00
    Risparmi: € 0.32 (2%)
Normalmente disponibile in 3/5 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Comportamento d'acquisto edonista e utilitarista nei canali distributivi

Comportamento d'acquisto edonista e utilitarista nei canali distributivi

di Daniele Scarpi


Normalmente disponibile in 3/5 giorni lavorativi
  • Editore: Pàtron
  • Data di Pubblicazione: 2005
  • EAN: 9788855528214
  • ISBN: 8855528211
  • Pagine: 226

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Indice

L'ampliarsi della competizione commerciale tra reti distributive, in particolare tra grande distribuzione organizzata e distribuzione selettiva, richiede la comprensione delle differenze nel comportamento d'acquisto del consumatore legate ai diversi canali. In questo ambito, l'analisi degli effetti di un comportamento ispirato più alla curiosità e al divertimento che alla necessità e all'efficienza rappresenta una sfida e una tematica particolarmente rilevante sia per lo studioso di marketing sia per l'operatore commerciale. In particolare questo lavoro desidera mettere a punto un ampio quadro di riferimento che incorpori i risultati delle precedenti analisi (parte prima), e ne identifichi i limiti per sviluppare una nuova ricerca che prenda in esame le complessità e la ricchezza delle problematiche relative al comportamento d'acquisto edonista e utilitarista (parte seconda). Nella terza e conclusiva parte del lavoro, le basi teoriche vengono trasferite alla realtà, col duplice obiettivo sia di verificare la solidità delle ipotesi e dei modelli concettuali proposti, sia di indirizzare le decisioni manageriali verso una gestione del canale che permetta di emergere nella competizione.


Prodotti correlati