Complementi di analisi matematica e programmazione in Basic di Paolo Marcellini, Carlo Sbordone edito da Liguori

Complementi di analisi matematica e programmazione in Basic

Liguori

1 gennaio 1986

9788820715311

8820715317

Descrizione Complementi di analisi matematica e programmazione in Basic

La diffusione dei computers e la semplicità del linguaggio BASIC rendono oggi accessibile a molti la ""verifica sperimentale"" delle leggi della Matematica, oltre che la risoluzione numerica di alcuni problemi. Questo libro è un'introduzione a tali questioni. Il linguaggio utilizzato è semplice e concreto, senza però perdere di efficacia per mancanza di rigore. È indirizzato a quanti hanno familiarità con la Matematica a livello universitario; in particolare sia a quanti già conoscono l'Analisi Matematica, sia a quelli che affrontano la Matematica nel loro primo anno di Università ed intendono sperimentare con il computer le leggi matematiche che stanno apprendendo, ma anche - per alcune questioni - agli studenti più motivati dei licei o degli Istituti Tecnici. Senza particolari difficoltà il lettore può ""far correre"" con il computer i numerosi programmi proposti; per far ciò non è richiesta a priori una conoscenza della programmazione o del linguaggio BASIC, ma è utile l'interesse nell'uso del computer e nelle tecniche numeriche.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile