€ 31.68€ 33.00
    Risparmi: € 1.32 (4%)
Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi (difficile reperibilità)
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Competenze culturali e internalizzazione delle imprese

Competenze culturali e internalizzazione delle imprese

di Adriana Calvelli, Chiara Cannavale


Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi (difficile reperibilità)
  • Editore: Giappichelli
  • Data di Pubblicazione: novembre 2013
  • EAN: 9788834889855
  • ISBN: 8834889851
  • Pagine: VI-340
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Nell'ambito delle strategie di sviluppo internazionale delle imprese, lo studio delle caratteristiche culturali del contesto in cui si intende operare, quale chiave di lettura per la gestione delle relazioni tra imprese di paesi diversi e per l'inserimento delle imprese in uno o più sistemi cognitivi di natura "globale", può diventare un valido strumento di supporto alle analisi strategiche di internazionalizzazione. La conoscenza della cultura dominante nei diversi contesti può contribuire a ridurre l'incertezza insita negli approcci a mercati non familiari e può, inoltre, aiutare a trovare le soluzioni più idonee per il superamento dei conflitti che possono generarsi nei rapporti inter-organizzativi. I manager delle multinazionali sono consci dell'importanza di acquisire una competenza culturale per il raggiungimento di migliori posizionamenti competitivi, vale a dire, di acquisire una capacità di riconoscere e combinare le diversità e di aprirsi ad esse per cercare di appropriarsi di nuove idee e di nuove conoscenze. In un'ottica di completamento degli studi sul management internazionale, il lavoro, sistematizzando i risultati di un percorso di ricerca, approfondisce il ruolo che le cultural competence hanno nei processi di internazionalizzazione delle imprese e punta alla comprensione delle culture dei diversi contesti, delle determinanti ad esse sottese e dell'impatto che le culture hanno su comportamenti, pratiche e stili di leadership delle imprese locali.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Competenze culturali e internalizzazione delle imprese acquistano anche Strategie di crescita e di internazionalizzazione delle family SMEs nel contesto globale e distrettuale di A. Bruno, M. Pironti (a cura di) € 21.37
Competenze culturali e internalizzazione delle imprese
aggiungi
Strategie di crescita e di internazionalizzazione delle family SMEs nel contesto globale e distrettuale
aggiungi
€ 53.05