Compendio di matematica per l'economia di Fabio Privileggi edito da Edizioni Giuridiche Simone

Compendio di matematica per l'economia

Edizione:
1 febbraio 2012

Argomento:
Matematica e sistemi applicati agli affari
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Compendio di matematica per l'economia

Questa edizione del Compendio, riveduta nei contenuti e nella grafica, è indirizzata agli studenti dei corsi di laurea in Economia.
Il Volume privilegia un’esposizione prevalentemente verbale, ricorrendo a numerose figure e facendo frequente riferimento alle concrete applicazioni economiche. In tal senso, il Testo si pone a metà strada fra i tradizionali testi di Matematica per l’Economia e i testi di Economia ed ha l’obiettivo di fornire allo studente strumenti utili alle applicazioni tipiche della microeconomia.
L’argomento principe è l’ottimizzazione, a cui sono dedicati i capitoli 6 e 7 della Parte I e l’intera Parte III. I rimanenti capitoli hanno soprattutto lo scopo di introdurre le nozioni necessarie alla discussione e alla soluzione di problemi di ottimo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Compendio di matematica per l'economia