Compendio di diritto del lavoro di Severino Riva edito da Edizioni Giuridiche Simone

Compendio di diritto del lavoro

Edizione:
17
Data di Pubblicazione:
2012
EAN:

9788824436397

ISBN:

8824436390

Pagine:
399
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Compendio di diritto del lavoro

Questo Compendio offre un quadro completo del Diritto del Lavoro, illustrandone con chiarezza e precisione tutti gli istituti fondamentali ed evidenziando le tematiche di maggiore importanza ed attualità.
L’aggiornamento ha riguardato, in particolare, le numerose novità introdotte dalla riforma Fornero (L. 28-6-2012, n. 92), con i correttivi del cd. decreto crescita (D.L. 83/2012 conv. in L. 134/2012). Tale riforma è intervenuta a tutto campo nella materia del lavoro, dai contratti speciali al lavoro parasubordinato, dagli ammortizzatori sociali all’epocale modifica del regime di tutela contro i licenziamenti ingiustificati di cui all’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori.
La trattazione è supportata dalla collaudata sistematica espositiva della manualistica Simone (differenti corpi di stampa, riquadri per gli approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali e questionari di riepilogo alla fine di ogni capitolo) che, da tanti anni, dimostra la sua efficacia nel favorire lo studio delle discipline giuridiche, talvolta eccessivamente corpose e complesse anche per gli “addetti ai lavori”.
La seguente Pubblicazione soddisfa le esigenze dei corsi universitari, costituendo al contempo un valido sussidio per corsi di formazione e partecipanti a pubblici concorsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Very good!Di C. Graziano-17 febbraio 2011

Il compendio di diritto del lavoro in questione, tratta in maniera schematica, precisa e chiara tutti gli argomenti principali della materia. Il volume è corredato anche da richiami dottrinari e giurisprudenziali ed è aggiornato alle ultime novità legislative.