Compendio di diritto amministrativo. Ediz. minor di Francesco Caringella edito da Dike Giuridica Editrice

Compendio di diritto amministrativo. Ediz. minor

Collana:
Compendi
Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2020
EAN:

9788858211540

ISBN:

8858211545

Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Estremamente sinteticoDi G. CRISTIAN-11 giugno 2018

Ho effettuato l'acquisto attratta dalla caratteristica di sintesi ma devo purtroppo dire di averlo trovato fin troppo schematico per essere considerato fruibile ai fini della preparazione dei concorsi pubblici.

Eccellente compendio Di C. Roland-8 aprile 2018

Generalmente deve sconsigliarsi una preparazione fatta sui compendi. Tuttavia si deve riconoscere che i compendi della Dike Giuridica Editrice sono fatti molto bene, e sono addirittura migliorati con il loro nuovo formato molto più schematico. Il presente Compendio di diritto amministrativo di Francesco Caringella è eccellente, strutturato bene, chiaro, preciso e sintetico.

Buon compendioDi A. Rodolfo-6 aprile 2018

Il Compendio di diritto amministrativo di Francesco Caringella pubblicato dalla Dike Giuridica Editrice è un manuale breve strutturato molto bene. La materia è esposta sistematicamente con grande chiarezza e precisione. Il nuovo formato del libro è fortemente schematico. L'impostazione grafica evidenzia le parti più importanti.

OttimoDi A. Francesca-31 gennaio 2017

Ottimo compendio di diritto amministrativo. Ideale per chi deve ripetere la materia in vista di un orale o di un concorso. Snello, aggiornato ed esaustivo. Conveniente anche per una semplice rilettura del diritto amministrativo.

Utile compendio di diritto amministrativoDi T. Francesco-4 settembre 2011

Si tratta di un manuale pregevole con cui poter apprendere in maniera compiuta i fondamentali di siffatta materia. L'opera (aggiornata alle recenti novità legislative) , pur essendo un compendio, non ha nulla da invidiare ai tomi di formato "ciclopico", presentandosi completa nell'analisi di ogni aspetto concernente lo studio del diritto amministrativo. La trattazione, lineare e di facile comprensione, coniuga lo studio del diritto sostanziale con riferimenti specifici a recenti decisioni giuresprudenziali correlate. Ciò è di grande aiuto per comprendere meglio la reale portata del diritto amministrativo. Consiglio tale libro a chi si affaccia per la prima volta al diritto amministrativo, ovvero a coloro che devono prepare esamiconcorsi che hanno necessità di un ripasso che non comporti un inutile sacrificio di concetti della materia.