Communication Mix. Come comunica l'impresa di Maria Angela Polesana edito da EGEA

Communication Mix. Come comunica l'impresa

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
26 settembre 2007
EAN:

9788823841529

ISBN:

8823841526

Pagine:
182
Acquistabile con la

Descrizione Communication Mix. Come comunica l'impresa

Nella società della comunicazione, come certamente può definirsi l'attuale, l'impresa per essere realmente competitiva, deve reinventare il modo con cui comunica: non è infatti più sufficiente il ricorso alla pubblicità e alle relazioni pubbliche, che costituiranno comunque, ancora, i suoi canali privilegiati. In una società in cui non c'è, come osserva Edgar Morin, pulviscolo di spazio che non vibri di messaggi, in cui anche il consumatore si fonda su dimensioni immateriali, semiotiche, simboliche l'impresa deve riscoprire tutto il suo potenziale comunicativo, gestendo sinergicamente e consapevolmente anche la dimensione comunicativa, in parte disattesa, del mix di marketing che deve diventare, a tutti gli effetti, communication mix. Il volume indica come inoltrarsi in queste nuove frontiere anche per dialogare con pubblici (nella trasmissione dell'attenzione degli shareholders agli stakeholders) ben più ampi e variegati di quelli tradizionali, adottando nuovi linguaggi e, soprattutto, modalità orizzontali, interattive, two-way.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti