€ 27.50
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Commodity trap. Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti

Commodity trap. Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti

di Richard A. D'Aveni


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

In questo libro, il guru della strategia Richard A. D'Aveni afferma che le imprese in genere rispondono alla commoditization differenziando costantemente la loro offerta e riducendo i prezzi. Ma si tratta di strategie provvisorie, che non risolvono il problema. Per uscire da una commodity trap, afferma D'Aveni, i manager devono capire i meccanismi della commoditization e individuarne i segnali, oltre a ristrutturare il loro mercato. Basandosi su uno studio approfondito condotto su più di trenta settori industriali - dai ristoranti alla distribuzione al dettaglio alle automobili - D'Aveni spiega quali sono le tre fondamentali commodity trap e illustra strategie ampiamente sperimentate per: aggirare il potere dei discounter (trappola del deterioramento); respingere i molteplici concorrenti che minacciano il vostro posizionamento competitivo (trappola della proliferazione); invertire, sfruttare o riavviare la dinamica del mercato a vostro favore (trappola dell'escalation). Grazie a tali strategie sarete in grado di scorgere i segnali della commoditization, effettuare una diagnosi del vostro posizionamento competitivo e scegliere il metodo giusto per migliorare la vostra posizione e aumentare il vostro potere di pricing. Ricca di esempi di casi aziendali, questa guida pratica e concisa vi fornirà le competenze e gli strumenti necessari per combattere la commoditization - e per sconfiggerla.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Commodity trap. Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti acquistano anche Creare valore con i Big Data. Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche di Leonardo Camiciotti € 21.66
Commodity trap. Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti
aggiungi
Creare valore con i Big Data. Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche
aggiungi
€ 49.16