Il commissario Bordelli di Marco Vichi edito da Guanda

Il commissario Bordelli

Editore:

Guanda

Data di Pubblicazione:
18 gennaio 2002
EAN:

9788882462062

ISBN:

8882462064

Pagine:
208
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il commissario Bordelli

Firenze, estate 1963. La città è deserta per le vacanze e assediata dal caldo e dalle zanzare. Il commissario Bordelli passa la notte a rigirarsi nelle lenzuola, dopo giornate di banale routine estiva sbrigata da quei pochi rimasti, come il poliziotto Mugnais e il nuovo arrivato, Piras. Quand'ecco che una telefonata gli annuncia una morte misteriosa: una ricca signora viene trovata morta, accanto al letto un bicchiere con le gocce per l'asma e sul comodino il flacone perfettamente chiuso. Ma è difficile pensare a un attacco improvviso della malattia, come spiega l'anatomopatologo. Bordelli indaga sui singolari personaggi che frequentavano la villa della donna, tutti dotati di un alibi di ferro, ma c'è qualcosa che non lo convince.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Semplicemente un poliziotto.Di S. Paolo-31 dicembre 2023

Non un giallo, solo il racconto di un caso di omicidio (che poi perché alla morte di una vecchia signora nel suo letto si chiama la polizia prima del medico? ) e della sua soluzione. Personaggi ben delineati ma (alcuni) scadenti nel caricaturale. Scrittura scorrevole, che rende facile la lettura nonostante la trama non risulti avvincente.

BellissimoDi b. laura-18 agosto 2011

Con questo libro ho scoperto il commissario Bordelli. In una Firenze assolata il commissario si trova ad affrontare la risoluzione di un caso molto diffcile e problematico. Con una scrittura semplice e lineare Marco Vichi mi ha proprio conquistato e penso proprio di leggere anche gli altri episodi della serie.