Commesse di Treviso di Fulvio Ervas edito da Marcos y Marcos

Commesse di Treviso

Collana:
Mini Marcos
Data di Pubblicazione:
13 ottobre 2011
EAN:

9788871686004

ISBN:

8871686004

Pagine:
350
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Commesse di Treviso

Con Commesse di Treviso, proposto dallo scrittore Fulvio Ervas, la società dell'italia del nord-est torna a fare le sue apparizioni letterarie, seguendo la strada tracciata dai noir di Massimo Carlotto. Il romanzo è un giallo di provincia, ambientato nella piccola città di Treviso. Lungo le vie del centro, le vetrine dei negozi scintillano, l'atmosfera è festosa perchè ci si appresta al periodo natalizio, con la corsa ai regali e i festoni colorati.
La serenità, tuttavia, è turbata dalle continue telefonate anonime e dalle aggressioni alle povere commesse di Treviso.
Le segnalazioni vanno in crescendo, finchè una commessa di colore non viene uccisa. Toccherà all'ispettore Stucky, un comandante della guardia di finanza di origini persiane indagare sul caso.
Contemporaneamente, uno psicologo registra le sedute di un suo cliente, un cinico imprenditore della zona, ex gestore di una discarica e attualmente proprietario di una cava. Nonostante le due storie apparentemente non abbiano nulla in comune, ben presto si incroceranno e la verità verrà a galla.
Fulvio Ervas, con Commesse di Treviso, racconta la città di Treviso, chi la abita, le contraddizioni e le ipocrisie di una parte della società, il tutto condito dalla suspence e dal mistero.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Giallo e radicchioDi A. Irene-27 febbraio 2012

La prima prova di Fulvio Ervas nei panni del giallista non è affatto deludente. Anzi! Questo interessante Ispettore Stucky è un investigatore un po' sopra le righe che ci accompagna alla scoperta di una ambientazione insolita. Voi avreste ambientato un giallo a Treviso? La vicenda è particolare e, devo ammettere, che la scoperta dell'assassino mi ha colta un po' di sorpresa. Consigliato agli amanti del giallo classico e del radicchio.