La commedia umana di William Saroyan edito da Marcos y Marcos

La commedia umana

Collana:
Mini Marcos
Traduttore:
Tarolo C. M., Zapparoli M.
Data di Pubblicazione:
30 settembre 2010
EAN:

9788871685458

ISBN:

8871685458

Pagine:
254
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La commedia umana

Homer è un ragazzino di quattordici anni pieno di entusiasmo. La famiglia Macauley, da cui proviene, è modesta: il babbo è morto e il fratello maggiore è partito per la Seconda guerra mondiale; eppure tutti si dedicano con energia a quel che va fatto: la mamma alle galline come all'arpa, la sorella agli studi e al pianoforte, e Ulysses è il fratellino più curioso del mondo. Homer, che di giorno frequenta il liceo, la sera si tuffa in bicicletta alla volta dell'ufficio del telegrafo, dove lavora come portalettere. Pochi giorni, e già si rivela come il messaggero più veloce della West-Coast. Entra così nel mondo degli adulti: il suo segreto è prendere sul serio le cose e i sogni per diventare qualcuno, anzi, capire di esserlo già.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ogni uomo è il mondoDi A. Silvia-30 settembre 2021

Il romanzo, con i suoi quadri che si susseguono, ci mostra l'umanità nella sua complessità e le sue molteplici sfaccettature. Homer nel suo percorso di formazione, Ulysses con il suo ingenuo sguardo curioso accompagnano il lettore ad avere uno sguardo nuovo sulla realtà. Commovente la scena finale che ci insegna il vero significato della parola "accoglienza". Tutti cercano una casa in cui essere accolti.

Adolescenti perdutiDi C. Guido-21 febbraio 2017

Molto bello ma adatto agli adolescenti di un tempo che fu. Libro "Cuore" degli statunitensi al tempo della seconda guerra mondiale, esce anche in Italia dopo la fine della stessa guerra. Attraverso una visione sinceramente religiosa e ottimistica l'autore affronta temi che coinvolgono le menti dei ragazzi quando si presentano nel mondo degli adulti. Temi quale la morte, il dolore, sono affrontati con serenità e con amore, attraverso semplici mezzi espressivi, a volte in maniera spiritosa e divertente.

Una bella storia di crescitaDi r. paolo-19 maggio 2015

Viene raccontata la storia di un ragazzino, Omero e della sua famiglia: la madre vedova ma piena di fiducia nella vita e negli uomini, il fratellino Ulisse che, con la curiosità dei suoi 4 anni, va alla scoperta del mondo intorno a lui, il fratello Marco che parte per il fronte lasciando nuove responsabilità a Omero, la sorella pianista Bess. Omero inizia a lavorare dopo la scuola come fattorino del telegrafo, e portando messaggi che parlano della morte dei soldati viene a contatto con il dolore e la sofferenza, iniziando così un percorso di uscita dal guscio familiare senza però perdere la sua innocenza e il suo entusiasmo.