La coltivazione della patata. Dalla tecnica al marketing. Le innovazioni in corso edito da Il Sole 24 Ore Edagricole

La coltivazione della patata. Dalla tecnica al marketing. Le innovazioni in corso

Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788850651702

ISBN:

8850651708

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La coltivazione della patata. Dalla tecnica al marketing. Le innovazioni in corso

La patata è certamente un prodotto della tradizione, che richiede però moderne strategie di marketing e innovazioni tecniche per vincere le sfide del mercato e in particolare la concorrenza dei paesi nord-europei. Ecco perché si rende necessaria un'opera completa che descriva i più recenti traguardi raggiunti sotto il profilo generico, alla ricerca di varietà adatte agli ambienti e alle tipologie produttive del nostro paese, nonché in tema di coltivazione, con particolare riguardo ai moderni sistemi di monitoraggio degli elateridi e di previsione della peronospora, e infine sul fronte della promozione del prodotto, attraverso una rilettura del successo conseguito da alcuni marchi commerciali in virtù di efficaci campagne pubblicitarie.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti