A colpi di lapis. Romanzo con percorsi di scrittura creativa ed espressiva, illustrato dall'autore di Antonino Favara edito da Edizioni Manna

6 gennaio 2016

rilegato
Età consigliata:

Descrizione A colpi di lapis. Romanzo con percorsi di scrittura creativa ed espressiva, illustrato dall'autore

Robert Lapis frequenta la scuola secondaria di I grado. Durante il triennio, lo vediamo alle prese con innumerevoli situazioni che lo faranno crescere: si innamora, si ribella contro il bullo, piange, collabora alle ricerche sulla sparizione del suo migliore amico, riflette, viaggia, scherza, gioca con le parole, è sonnambulo, ha un fratello e tanti amici, vive delle coincidenze, sogna, ama la famiglia, gli animali, la scuola, il mare e la montagna, ma soprattutto scrive e disegna. Il romanzo è illustrato dall'autore con numerose tavole ad acquerello, carboncino, gessetti, china e grafite, che accompagnano il lettore nell'universo emozionale del protagonista. Ogni capitolo del volume si chiude con un doppio percorso di scrittura creativa ed espressiva che stimola gli scrittori in erba a inventare, costruire storie, a scrivere di sé e a giocare con le parole. Un libro dunque di lettura, di arte, ma anche un manuale di scrittura pensato per i ragazzi della scuola secondaria di I e II grado e fruibile anche da parte degli adulti, poiché le emozioni non hanno età. Online sono disponibili approfondimenti e schede specifiche per la preparazione alle prove INVALSI.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro A colpi di lapis. Romanzo con percorsi di scrittura creativa ed espressiva, illustrato dall'autore