Coloro che attendono nella notte. E altri racconti dell'incubo di Onofrio Micunco Valentini edito da Gruppo Albatros Il Filo

Coloro che attendono nella notte. E altri racconti dell'incubo

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856722130

ISBN:

8856722135

Pagine:
258
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Coloro che attendono nella notte. E altri racconti dell'incubo

In un'atmosfera cupa e inquietante nascono i racconti dell'orrore che Onofrio Micunco Valentini ha raccolto in questo volume. Incontri tetri con un paranormale che lo stesso autore dichiara non si possa indagare razionalmente, ambientati nei primi decenni del Novecento in luoghi non ben definiti ma sempre circondati da una coltre di mistero; il reale e l'immaginazione si fondono perdendo i propri confini, e dando vita alle paure profonde insite nell.animo umano. Inevitabilmente il lettore è portato a chiedersi sino a che punto siano i nostri sensi a donarci visioni ingannevoli, e non dove, invece, i timori siano reali. In questo sottile gioco, con un particolare gusto per il linguaggio ricercato tipico degli ambienti che narra, Micunco Valentini dà vita a una serie di racconti in cui la tensione rimane costantemente alta, sempre mantenendo uno sguardo a quella che, indubbiamente, appare come la vera protagonista di queste storie: la morte, e con lei chi vi è sfuggito e chi si getta nelle sue braccia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Sembra di leggere E.A.PoeDi C. Anna-6 novembre 2010

E' incredibile come uno scrittore moderno possa scrivere in questo modo, paragonabile a quelli dell'ottocento come E.A.Poe,Le Fanu ed altri.Sono rimasta sorpresa nel scoprire questo libro proprio bello e pauroso.