I colori della vittoria. Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus di Nicola Calzaretta edito da Goalbook Edizioni

I colori della vittoria. Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2014
EAN:

9788890811593

ISBN:

8890811595

Pagine:
224
Formato:
rilegato
Argomento:
Squadre e club sportivi
Acquistabile con la

Descrizione I colori della vittoria. Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus

La Juventus è la squadra che ha vinto più di tutti in Italia. Da sempre. La prima a raggiungere il traguardo della stella dei dieci scudetti, poi la seconda e infine la terza. In campo internazionale ha conquistato tutte le coppe e i trofei possibili. Il bianconero della sua maglia è senza dubbio il colore della vittoria. Il libro parte proprio da qui. Raccontare la storia di tutti i successi juventini attraverso la maglia, appunto. Da quella classica a righe verticali che ha colorato le conquiste nazionali, a quelle in blu e giallo per i successi europei e mondiali. Dalle divise dei pionieri a quelle del Quinquennio. Dalla “camiciona” di Boniperti e Sivori a quelle ricche di gloria degli anni ’70 e ’80 fino ad arrivare ai giorni nostri. Un percorso unico e originale, ricco di immagini e di suggestioni. E di maglie vere, indossate dai tanti campioni che hanno fatto la storia vincente della squadra più amata dagli italiani. I testi sono di Nicola Calzaretta, le foto di Salvatore Giglio e le maglie appartengono alla collezione privata di Fabio Gastaldi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Una bella carrellata di ricordiDi F. Lucio-6 dicembre 2018

Un bel libro davvero, pieno di ricordi, con tante foto dei momenti più intensi della storia della Juventus. Le foto sono la parte migliore, a partire da quelle storiche, fino alle più recenti.