Colorado Kid di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Colorado Kid

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
4 ottobre 2005
EAN:

9788820039752

ISBN:

8820039753

Pagine:
179
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Colorado Kid

Fresca di scuola di giornalismo, la ventenne Stephanie McCann sta facendo uno stage presso il minuscolo quotidiano di un'isoletta del Maine, dove si occupa di picnic parrocchiali, sparizioni di gatti e altre amenità. Ma un pomeriggio i due anziani proprietari della testata le raccontano un vecchio caso di cronaca. Una storia del passato che parla di una coppia di reporter e di un cadavere chiamato Colorado Kid, di una morte che forse era un omicidio, ma senza movente, senza alibi, con tempi impossibili e indizi assurdi. Accaduto proprio lì. In venticinque anni, ogni scoperta anziché chiarire i fatti li ha ammantati di oscurità, ogni risposta anziché esaurire le domande le ha moltiplicate. Perché? Riuscirà Steffi a risolvere l'enigma?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Non proprio un grande acquistoDi B. Elia-28 gennaio 2017

Non molto soddisfatto dell'acquisto, come afferma lo stesso Stephen King questo non si tratta di uno dei suoi soliti romanzi. L'ho trovato un romanzo che avrebbe tutte le prerogative per poter trovare una svolta avvincente ma che si limita a rimanere piatto. Il lettore pensa ad ogni capitolo che possa arrivare un colpo di scena ma arrivato all'ultima pagina capirà che questo non lo troverà in questo libro. A mio parere una delle peggiori opere del King.

King e il noirDi t. marco-22 aprile 2011

Se nei primi anni Stephen King era chiaramente uno scrittore horror, nel tempo ha voluto spaziare in altri settori, eccellendo. È il caso di "Colorado Kid", ovvero un giallo alla Agatha Christie scritto con sapienza e ricco di colpi di scena, con un probabile omicidio avvenuto 25 anni prima che deve essere risolto...

Strano...Di P. Dario-13 ottobre 2010

Un romanzo davvero atipico: un giallo con soluzione (?) non convenzionale (meglio fermarsi qui per non anticipare nulla). L'idea è interessante: un uomo viene trovato morto sulle coste del Maine, ma pare che sia impossibile che fosse lì in quel momento. La storia è descritta in maniera impeccabile e coinvolgente, come il Maestro ci ha abituato, certo il finale (il cui significato è spiegato nella postfazione) può influire pesantemente sulla valutazione positiva o negativa che il lettore vorrà dare.