Color lucciola di Chiara Gamberale edito da Marsilio

Color lucciola

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2001
EAN:

9788831776455

ISBN:

8831776452

Pagine:
224
Acquistabile con la

Trama Color lucciola

Aleté, con la sua strana bellezza, porta con sé un dono maieutico che somiglia pericolosamente ad una maledizione. La sua sola presenza evoca la verità, aiuta (obbliga?) i tormentati, i dubbiosi, i reticenti a dire la verità su se stessi e sugli altri. Confidando in questa virtù arcana, due genitori le chiedono di aiutare il figlio Paolo/Orfeo la cui intelligenza si è chiusa da tempo in un silenzio scontroso e misterioso. In realtà Paolo/Orfeo è uno scrittore e sta finendo un romanzo. Dal momento in cui Aleté gli si avvicina, nasce un gioco affascinante di parallelismi fra vicende vere e vicende raccontate, fra personaggi d'invenzione (Sofia e Ruggero) e personaggi reali, Aleté e Orfeo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.43

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Una ragazzaDi A. Paola-19 maggio 2011

Una ragazza misteriosa, il suo alone misterioso, i suoi poteri misteriosi in grado di cambiare la percezione delle cose e lo stato delle persone. Un ennesimo lavoro della Gamberale, fresco, pulito, ma sempre un pò complicato alla comprensione. Da leggere.

EmblematicoDi B. Federica-5 maggio 2011

Questa piccola donna che emana questo potere sovrannaturale è qualcosa di poco credibile ma anche di facilmente attuabile. Una donna che con il suo sguardo e la sua dolcezza intrinseca riesce a cambiare ili cuore delle persone. E poi c'è Orfeo, incompreso dai genitori. Il resto è alchimia.