La colonna di fuoco di Ken Follett edito da Mondadori

La colonna di fuoco

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Raffo A., Scarabelli R.
Data di Pubblicazione:
12 settembre 2017
EAN:

9788804676270

ISBN:

8804676272

Pagine:
907
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La colonna di fuoco

“La colonna di fuoco” è l’ultimo lavoro di Ken Follett e la continuazione, duecento anni dopo, della saga ambientata a Kingsbridge. Il romanzo, già atteso dai fan, uscirà in contemporanea mondiale il 12 settembre. In questo nuovo capitolo Follet ci conduce in un’Europa insanguinata dai conflitti religiosi tra protestanti e cattolici e all’interno delle lotte per il potere nelle corti del vecchio continente. Il 1558, anno d’avvio della storia, è segnato dalla morte dell’imperatore Carlo V e dall’ascesa al trono d’Inghilterra della protestante Elisabetta, giovanissima figlia di Enrico V e Anna Bolena. In questo scenario di lotte e di scontri non è possibile per i due protagonisti coronare il loro sogno d’amore: Ned Willard, figlio di un ricco mercante protestante, e Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico di Kingsbridge, si devono piegare agli eventi che li circondano e cedere alle posizioni assunte dalle proprie famiglie. Costretto a fuggire dalla cittadina, il giovane Ned è ingaggiato dal consigliere di Elisabetta I, sir William Cecil, per entrare a fare parte del primo servizio segreto della storia. Molti sono i nemici che minacciano la nuova regina e serve un corpo di spionaggio preparato e leale per difenderla. Un nuovo rischio, infatti, sta per apparire all’orizzonte ed è incarnato dalla cugina della regina: Maria. La cattolica regnante di Scozia ha deciso di rivendicare anche il titolo al trono inglese. Tradimenti, giochi di corte, opposizioni politiche si intrecciano agli scontri religiosi e rendono i decenni conclusivi del Cinquecento incandescenti. Tolleranza e compromesso, tirannide e politica, immaginazione e documentazione storica sono gli elementi in gioco in “La colonna di fuoco” di Ken Follett.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 27.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Non delude maiDi A. Alessia-16 gennaio 2018

Ken Follett non delude mai, scorrevole come tutti i libri. Amo in modo particolare questa trilogia e la consiglio assolutamente soprattutto se avete amato i precedenti libri (I pilastri della terra e Mondo senza fine) e amate gli intrighi e tradimenti dentro e fuori la corte.

OttimoDi G. Cristian-28 novembre 2017

Libro soddisfacente, almeno per ora...ne ho lette solo 100 pagine ma è in linea con la bellezza dei primi. Ken Follett non delude mai. Purtroppo ho l'abitudine di leggere più libri contemporaneamente, quindi non posso dare la valutazione del libro nella sua totalità.

La colonna di fuocoDi l. elisabetta-19 ottobre 2017

Buona la traduzione, ottimo il contenuto, storicamente valido. Il volume si legge volentieri e risulta affascinante. Decisamente soddisfatta dell'acquisto

OttimoDi R. Mariarita-7 ottobre 2017

Prodotto conforme alle aspettative, finalmente ho la possibilità di finire la trilogia iniziata con "I pilastri della terra". Ken Follett riesce sempre ad appassionare e coinvolgere i suoi lettori.